Triathlon Faenza: Podio per Cavina e Galassi

037

L’Imola Triathlon al Triathlon di Faenza

Come ogni anno l’Imola Triathlon si rende grande protagonista al Triathlon di Faenza.
Erano 47 quest’anno gli atleti imolesi al via, numero che ha permesso di vincere per il terzo anno consecutivo il primo premio di società.

Ma oltre alla quantità, l’Imola Triathlon ha portato anche molta qualità con ben 5 medaglie portate a casa nelle varie gare in programma.

Nella gara maschile storico podio per Luca Cavina (2° assoluto in 1h02’15”) e Fabio Galassi (3° assoluto) in 1h03’35”.
Cavina esce primo dal nuoto e prova una fuga in bici con Matteo Rinaldi (Surfing Tri Romagna) ma vengono ripresi a pochi km dal termine della frazione ciclistica. In zona cambio entra un gruppo di 5 atleti per giocarsi il podio: gli imolesi Cavina e Galassi, Rinaldi, Camporesi (TD Rimini) e Cauzo (Faenza Triathlon).

IMG_20160828_141506

Podio della gara maschile con Luca Cavina e Fabio Galassi

Nella frazione di corsa restano Cavina e Camporesi a darsi battaglia per la vittoria ma è l’atleta di Rimini ad avere la meglio, il terzo posto del podio è per Galassi che riesce ad avere la meglio su Rinaldi.

Sfortunato il terzo imolese Martino dall’Osso, che nonostante una caduta in bici gli abbia fatto perdere il gruppo del migliori è riuscito a recuperare parecchie posizioni nella frazione podistica terminando in 14° posizione assoluta in 1h07’11”.
Ottime anche le prestazioni di Antonio Gaddoni (1h07’25), Matteo Villa (1h07’54”), Marco Nanni (1h10’03”), Marco Marzocchi (1h11’32”), Pietro Peluso (1h12’35”), Massimo Randi (1h13’14”), Mattia Santandrea (1h13’26”), Paolo Gaddoni (1h13’45”), Pietro Ravagli, Maurizio Pesci, Daniele Simoni, Davide Mercuri, Massimo Lucchesi, Carlo De Franco, Marco Poggi, Mirco Cornazzani, Fiorenzo Rinaldi, Simone Emiliani, Clavio Righini, Luca Coceva, Davide Balducci, Alex Ortolani, Andrea Zaccherini, Paolo Righini, Marzetti Franco, Morini Massimo, Paolo Bagnaresi.

Tanta partecipazione anche nella gara femminile dove erano ben 7 le nostre portacolori. Il miglior risultato l’ha portato a casa Giorgia D’Angeli 7a assoluta in 1h22’30”, subito dietro una stoica Francesca Benzi che nonostante qualche malanno ha chiuso 8a in 1h23’11, Daniela Martelli è 10a in 1h24’13”, seguono Barbara Cervellati, Federica Pirazzoli e Giada Minardi. Menzione speciale anche per Laura Cecchetto che prova a partire nonostante un polso fasciato ma si deve arrendere durante la frazione natatoria.

Nella gara promozionale femminile secondo posto per Claudia Vacchi in 49’40”, e 10° posto per Francesca Venieri.

Due podi Imola Triathlon anche nella categoria IronKid 8-13 anni, nella gara maschile Leonardo Peluso conquista il 2° posto categoria Ragazzi, Luca Marzocchi 11° categoria Ragazzi e Federico Marchi 6° categoria Cuccioli. Nella gara femminile Teresa Cornazzani vince la categoria Cuccioli, 7° posto per Beatrice Poggi sempre nella categoria Cuccioli, 7° posto nella categoria Esordienti per Matilde Ravagli.