Risultati al Kuota TriO Peschiera e Cervia

Gaddoni, Cavina e Righini al Kuota TriO Peschiera

Gaddoni, Cavina e Righini al Kuota TriO Peschiera

L’Imola Triathlon non si ferma mai, nel weekend scorso infatti i nostri atleti erano presenti al Kuota TriO Peschiera e al 2in Tri Cup di Cervia.

Sabato 19 al Kuota TriO Peschiera, triathlon olimpico che ha visto prendere il via quasi 900 atleti, il migliore imolese è stato Giovanni Cavina che ha concluso la sua fatica in 2h31’55”, segue Clavio Righini in 2h33’18”. Peccato per Paolo Gaddoni che dopo due buone frazioni si è dovuto ritirare per problemi fisici nella corsa.

Domenica 20, la squadra imolese era presente anche al Bagno Fantini di Cervia per la “2in Tri Cup“, triathlon super sprint a coppie.
Tra le 70 coppie, che hanno sfidato il maltempo e gareggiato in questa particolare staffetta, in cui ogni frazionista doveva compiere un triathlon super sprint (400m nuoto + 10km bici + 2,5km corsa), la coppia imolese Matteo Villa – Luca Cavina si è classificata al 6° posto assoluto.

IMG-20150920-WA0010Parte bene Villa che esce dal nuoto nelle posizioni di testa, un piccolo errore in zona cambio lo porta nel secondo gruppo in bici, che resta compatto anche nella corsa, dando così il cambio a Cavina in 15° posizione. Il mare diventato molto mosso gioca a favore dell’imolese che recupera subito diverse posizioni, riuscendo poi a rosicchiarne altre 3 nell’ultima frazione, fermando il cronometro in 1h12’16”, a un minuto dal podio.
Presente anche Davide Mercuri, che con l’amico Montanari Giacomo sono arrivati  al 35° posto nella classifica maschile in 1h29’02”.

Classifica Kuota TriO Peschiera

Classifica 2in Tri Cup Cervia