IronDelta: Cavina e Salomoni i migliori del weekend

L'Imola Triathlon presente sabato 12 per lo sprint di Lido delle Nazioni

L’Imola Triathlon presente sabato 12 per lo sprint di Lido delle Nazioni

Sabato 12 e Domenica 13 all’ IronDelta di Lido delle Nazioni è andata in scena una due giorni di Triathlon in cui la squadra imolese si è resa protagonista portando ben 15 atleti.

Nel triathlon sprint di Sabato Luca Cavina conquista un ottimo 3° posto di categoria, arrivando 11° assoluto, che denota il suo ottimo stato di forma fa ben sperare per le gare che chiuderanno la stagione agonistica. Dopo una buona frazione natatoria, si inserisce in un gruppo di 4 concorrenti che nella frazione di bici forza l’andatura per cercare di raggiungere la testa della corsa. Soffre l’alta velocità impressa dai compagni di fuga, che gli causano qualche crampo nella parte iniziale della corsa, ma riesce comunque a difendere la posizione terminando la gara in 1h03’15”.

Luca Cavina sul podio di categoria all' Irondelta

Luca Cavina sul podio di categoria all’ Irondelta

Ottima prova anche per Antonio Gaddoni, in continua crescita, nonostante la partenza nella seconda batteria termina la sua prova al 4° posto di categoria M2 (54° assoluto in 1h 08′ 04”). Terzo imolese Marco Marzocchi giunto al traguardo al 78° (10° della categoria M2) con il tempo di 1h 10’03”, precedendo di 22” il compagno di squadra Davide Mercuri.
Presenti inoltre Pietro Peluso (al suo debutto in una gara con la frazione di nuoto in mare), Carlo de FrancoDavide Marchi e Romeo Nardi, alla sua prima gara di Triathlon.
Nella gara femminile l’unica portacolori imolese è stata la brava Francesca Benzi, che ha concluso la gara al 27° posto in 1h 22′ 04″ (7° della categoria M1).

Domenica era prevista una seconda gara, sulla distanza Olimpica, che prevede un percorso doppio rispetto allo Sprint (1500 metri di nuoto, 39 Km in bici e 10 Km di corsa).

Per la squadra imolese si sono distinti Stefano Salomoni e Paolo Gaddoni, che giungono al traguardo con lo stesso rilevamento cronometrico (2h 18’ 41”) rispettivamente al 81° ed 82° posto in classifica.

La squadra dell' Imola Triathlon presente domenica 13 settembre all'olimpico di Lido delle Nazioni

La squadra dell’ Imola Triathlon presente domenica 13 settembre all’olimpico di Lido delle Nazioni

Stefano conduce una gara mantenendo sempre un’andatura regolare, soffrendo un po’ nella frazione di bici, che ha dovuto spendere molte energie, non trovando la possibilità di inserirsi un gruppo abbastanza veloce. Paolo, invece, esce piuttosto attardato dalla frazione di nuoto, ma ha la fortuna di riuscire ad inserirsi in un gruppo che in bici mantiene una velocità piuttosto elevata, facendogli guadagnare diverse posizioni.

Leggermente più attardati Pietro Rocchi, che conclude al 124° posto con il crono di 2h 27’ 01” e Daniele Simoni, 131° assoluto in 2h 28’ 52”. Chiudono Clavio Righini in 2h 31’ 48” (152° assoluto e 16° della categoria M3) e Matteo Albertazzi 181° in 2h 44’ 59”.

 

Risultati IronDelta (Sprint)
Risultati IronDelta (Olimpico)