• Home »
  • Gare »
  • Imola Triathlon riparte a Civitanova – Venieri 3a di categoria

Imola Triathlon riparte a Civitanova – Venieri 3a di categoria

Insieme a tutte le altre discipline sportive, anche il triathlon sta ripartendo con le rispettive competizioni. Domenica 6 settembre l’Imola Triathlon è tornata sul campo gara a Civitanova Marche, per il 1° Civitanova Triathlon no-draft, gara su distanza atipica: 600m di nuoto in mare, 13,5 km di ciclismo senza scia e 4 km di corsa disputati sul lungomare della città marchigiana.

Imola Triathlon al 1° Civitanova Triathlon no-draft (Lattuga, Zegarelli, Venieri, Gasparri)

La manifestazione, in regola con i protocolli anti-Covid imposti dalla federazione, richiedeva un limite di 4 partecipanti per ogni squadra e partenze scaglionate a gruppi di 5 atleti ogni 30 secondi.

Tra i 220 atleti al via erano presenti 4 atleti imolesi che sono riusciti a concludere la prova nonostante il grande caldo.
Francesca Venieri conquista un ottimo 3° posto di categoria S3 (18a assoluta) in 1h00’37”, ottenendo così il primo podio della stagione. Matilde Zegarelli è 5° di categoria S4 in 1h01’56”, Andrea Lattuga 9° categoria S4 in 55’05 e menzione speciale per Luca Gasparri che ha terminato la sua prima gara di triathlon in 59’00.