Imola ospiterà i campionati italiani di Duathlon Sprint

Venerdì 10 dicembre è stata una giornata di festeggiamenti per l’Imola Triathlon, è infatti arrivata la conferma dalla Federazione Italiana Triathlon che Imola ospiterà i campionati italiani di duathlon sprint.

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti (2018, 2019 e 2021) con una crescita continua di iscrizioni, l’Imola Triathlon, capitanata da Paolo Gaddoni, ha ottenuto un meritato riconoscimento con l’assegnazione del prossimo campionato italiano. “Un successo raggiunto con un impegno congiunto” – commenta Gaddoni – “reso possibile dal lavoro dei componenti della squadra, dal supporto dell’Amministrazione comunale e dalla disponibilità di Formula Imola che gestisce l’autodromo, oltre che dei vari sponsor che ci supportano ormai da anni.”

Nel weekend del 26 e 27 marzo, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà la rassegna tricolore con le 3 gare in programma.

Il sabato verrà disputata la gara assoluta su distanza sprint femminile e maschile (5km di corsa, 20km di bici e 2,5km di corsa).

Domenica invece si assegneranno i titoli per le gare a squadre con la staffetta mixed relay (4 atleti, 2 per sesso, si alterneranno in un duathlon super sprint con distanze dimezzate) e la coppa crono (squadre composte da un minimo 3 e un massimo 5 atleti, dovranno disputare un duathlon sprint in modalità cronometro a squadre, in cui verrà preso il tempo sul 3° componente).

La macchina organizzativa dell’Imola Triathlon è già partita per garantire ad atleti ed accompagnatori un evento da non perdere!