Galassi e Negrini i protagonisti del weekend

Weekend ricco di gare per l’Imola Triathlon, che ha visto i suoi atleti gareggiare su 3 fronti: dalla Slovenia fino a Marina di Grosseto.

Sabato 12 a Capodistria (Slovenia), il nostro Fabio Galassi torna alle gare al Triathlon Istria CUP, gara su distanza olimpica.

Nonostante un infortunio, subito in allenamento qualche giorno prima, gli abbia compromesso una buona parte di gara, porta a termine una gara di assoluto livello. Per Fabio 7° posto assoluto (2° di categoria) in 1h57’20, registrando il 3° tempo assoluto di corsa (35’53” nei 10km).

Fabio Galassi (foto d’archivio)

Domenica 13, al Lago di mignano (Piacenza) si è disputato il Triathlon sprint Diga di Mignano. Tra i 200 atleti al via, altro grande risultato per Andrea Negrini, che si tuffa per la prima volta in acqua dolce e porta a casa un ottimo secondo posto di categoria S2 (11° posto assoluto) in 1h03’30.

Negrini 2° di categoria al Triathlon Sprint Diga di Mignano

Infine nella splendida cornice di Marina di Grosseto, si è disputata una due giorni di triathlon che ha visto partecipare più di 500 atleti nel weekend. Sabato, nel triathlon olimpico, era al via anche Stefano Salomoni, che termina al 23° posto di categoria M2 in 2h32’07”. Domenica 13 invece, nella distanza sprint, è stato il giorno del debutto per Martina Benvenuti che taglia il traguardo al 6° posto di categoria S2 (38a assoluta) in 1h26’48”.