Duathlon sprint di Imola – Le novità dell’edizione 2019

Dopo il grande successo riscosso alla prima edizione dello scorso anno, l’Imola Triathlon, presenta l’edizione 2019 del duathlon sprint di Imola in programma domenica 24 marzo presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

La partenza della prima edizione del Duathlon Sprint di Imola

Confermata anche per il 2019, l’assegnazione dei titoli regionali di duathlon assoluti ed age-group, e confermato anche il percorso gara: con i primi 5 km di corsa e la frazione di bici all’interno dell’autodromo, gli ultimi 2,5 km da correre all’interno del verde Parco delle Acque Minerali, per per poi tornare in zona paddock e tagliare l’Arrivo.

La Zona Cambio allestita sul rettilineo della pit lane darà alla location un sapore vibrante tutto da gustare.


Ma tante sono anche le novità per questa nuova edizione: prima tra tutte è l’upgrade della gara, che da gara “bronze” diventa gara “silver”. Conseguenza di questa promozione è che il duathlon di Imola assegnerà Rank FITRI a tutti gli atleti classificati.

Si potrà quindi ottenere il proprio rank (punteggio che indica il livello degli atleti per ogni disciplina e ne determina l’ordine di partenza), aspetto non affatto trascurabile visto che sarà l’ultima occasione utile per migliorare il rank in vista dei Campionati Italiani di Duathlon sprint che si disputeranno a Caorle il 13 e 14 aprile.

Altra novità è che ci sarà spazio anche per i giovani, infatti per la prima volta a Imola si terrà anche la gara dedicata alle categorie giovanili , in particolare per le categorie Youth A (14-15 anni), Youth B (16-17 anni) e Junior (18-19 anni).

Queste le premesse da cui si attendono grandi risultati con un notevole salto di qualità della gara imolese, sia a livello di numero di partecipanti, che di tasso tecnico. Ed è tutto dire, visto il livello già molto alto della scorsa edizione. Insomma una gara a cui conviene non mancare!

Per info e iscrizioni consultate la pagina ufficiale e l’evento Facebook