Duathlon di Imola: Il 30 ottobre si parte per l’edizione 2021

Finalmente si riaccendono i motori al circuito Enzo e Dino Ferrari con il Duathlon Sprint di Imola.

Il 30 Ottobre 2021 sarà di scena la nuova edizione 3.1 (l’edizione n.3 sarebbe stata quella del 2020 annullata per covid19) del Duathlon che da sempre regala a chi partecipa l’emozione di correre nel prestigioso circuito di Imola, una location che in quanto a spettacolo non ha mai deluso!

La partenza del duathlon di Imola 2019

Nonostante il difficile periodo di pandemia trascorso, che ha impedito di disputare l’edizione 2020, è ancora vivo nella memoria dei partecipanti il ricordo dell’ultima edizione nel 2019, delle staccate profonde alla Curva Rivazza, del bel viale alberato all’interno del parco delle Acque Minerali e del trionfale arrivo sul rettilineo dei box!  Negli occhi ancora le immagini delle belle sfide sia nella categoria maschile che in quella femminile dove Nicola Azzano e Costanza Arpinelli  si sono affrontati senza risparmiare un goccio di energie.

Tutti elementi che fanno del Duathlon Sprint di Imola una delle gare più spettacolari che conferma il suo ruolo di primo piano nel panorama del grande Duathlon! Una gara che si posiziona nella tarda stagione agonistica italiana per coronare questa particolare stagione di ripresa e di voglia di gareggiare, con amici ed avversari.

Il prossimo Ottobre saranno molti gli atleti che sceglieranno questo scenario per misurarsi e per dare filo da torcere ai migliori interpreti della disciplina e con loro tanti amatori vorranno vivere tutti insieme un’esperienza memorabile.

Nicola Azzano e Costanza Arpinelli – Vincitori del duathlon di Imola 2019

Le distanze di gara sono quelle canoniche con 5 km di corsa, 20 km per la frazione ciclistica e 2.5 km per la seconda frazione podistica. Le distanze sono le stesse, ma l’emozione di correre in pista è sempre nuova e suggestiva per una gara che non è mai scontata, dove la particolarità del tracciato del circuito e di quello nel verde parco delle Acque Minerali metterà in risalto non solo le doti atletiche, ma anche quelle di strategia nella conduzione della gara. 

Un Duathlon quello di Imola che richiede impegno e grande determinazione, ma che in cambio regala sempre un’emozione da gustare fino al passaggio sulla finish line del circuito, una linea che ha visto arrivi memorabili di chi l’ha tagliata in moto, chi in auto da F1 e ora anche di chi lo farà con le proprie gambe!

Il tutto sotto gli occhi di amici e familiari che potranno godersi comodamente la gara dagli spalti semplicemente restando nei pressi della zona dei box.

Le iscrizioni sono aperte online e chi aveva già provveduto all’iscrizione alla gara del 2020, annullata per covid, potrà recuperare la sua precedente quota di partecipazione che l’organizzazione del Triathlon di Imola ha voluto mantenere valida anche per quest’anno.

E allora, non fatevi scappare il Duathlon Sprint di Imola: l’emozione di correre in pista!

Tutte le info su www.imolatriathlon.it