• Home »
  • Gare »
  • Camp. italiani triathlon sprint: Imola 10a nella gara a squadre

Camp. italiani triathlon sprint: Imola 10a nella gara a squadre

Sabato 28 e domenica 29 settembre si è disputato a Lignano Sabbiadoro il weekend tricolore dedicato ai campionati italiani di triathlon sprint.

Sabato 28 nella gara individuale, tra i 1160 atleti che si sono presentati al via per affrontare i classici 750m di nuoto, 20km di bici e 5km di corsa, erano presenti anche tre atleti imolesi.

Splendida gara per Luca Cavina e Fabio Galassi che entrano nella top 100 italiana assoluta, classificandosi rispettivamente 59° in 57’20” e 85° in 58’35”. Ottima gara anche per Andrea Lattuga che termina in 1h14’23”.

Cavina, Galassi, Lattuga ai campionati italiani di triathlon sprint

Domenica 29, si è disputata la coppa crono maschile, gara a squadre in cui ogni team, composto dai 3 ai 5 atleti, parte distanziata 30” l’una dall’altra per affrontare un triathlon insieme.

Tra le 284 squadre in gara, provenienti da tutta Italia, la formazione Imola Triathlon, composta da Luca Cavina, Fabio Galassi, Luca Valentini e Matteo Villa raggiunge il miglior risultato di sempre classificandosi al 10° posto assoluto in 59’35”.

Obiettivo centrato per la squadra imolese, che per anni si è sempre vista sfuggire la top 10 per pochi secondi. Quest’anno nonostante le aspettative più basse a causa dell’assenza di Martino dall’Osso, uno degli elementi chiave della formazione imolese, è riuscita a dare il massimo grazie ad una super frazione podistica di Luca Valentini.

Villa, Valentini, Galassi e Cavina nella coppa crono ai campionati italiani di triathlon sprint.