Bardolino, Campionati Aquathlon, Fognano: Tutti i risultati

Imola Triathlon al triathlon internazionale di Bardolino

Imola Triathlon al triathlon internazionale di Bardolino

Quello appena trascorso è stato un fine settimana molto intenso per gli atleti dell’Imola Triathlon, impegnati su vari campi ed in diverse discipline portando a casa ben 3 podi.

Nella giornata di Sabato diversi atleti imolesi hanno partecipato ad uno degli appuntamenti più importanti del Triathlon italiano: in quel di Bardolino, sulle rive del Lago di Garda, si teneva la 33° edizione del Triathlon Internazionale Città di Bardolino, gara sulla distanza olimpica (1500 mt di nuota, 40 km di bici e 10 di corsa) alla quale hanno partecipato circa 2000 concorrenti, provenienti da tutta Europa.

Per l’Imola Triathlon spicca il risultato del solito Antonio Gaddoni , che ha concluso la gara in 2h20’25”, 23° della categoria M2, buona anche la prova di Stefano Salomoni (2h28’43”), seguito a pochi minuti di distanza da Pietro Rocchi, Daniele Simoni, Davide Mercuri e Massimiliano Minzoni.

In campo femminile Francesca Benzi chiude in 93° posizione assoluta (13° della categoria M2) in 2 ore 50’49”, seguita a distanza da Daniela Martelli (17° nella categoria M3).

 

Fabio Galassi vince il Millenium Triathlon

Fabio Galassi vince il Millenium Triathlon

Domenica altri atleti imolesi si sono cimentati nella 3° edizione del Millenium Triathlon di Fognano, che prevedeva 250 mt di nuoto, 13 km in Mountain Bike e 2,5 km di corsa.

La gara è stata vinta dal nostro Fabio Galassi, atleta di Cotignola che da quest’anno gareggia per la società imolese, in 47’04”, infliggendo più di un minuto di distacco ai più diretti inseguitori.

In campo maschile erano presenti (in ordine di classifica) Massimo Randi, Paolo Gaddoni, Fiorenzo Rinaldi, Mirco Cornazzani (vincitore del premio per la frazione più veloce in MTB) e Marzetti Franco

In campo femminile ottima prova di Sara Sarti, rientrata alle gare dopo un infortunio che l’ha tenuta ferma per diversi mesi, che ha concluso in 3° posizione, concludendo la gara in 1ora 14’40”.

 

 

Luca Cavina 3° ai campionati italiani di Aquathlon 2016

Luca Cavina 3° ai campionati italiani di Aquathlon 2016

Il weekend si è concluso con il risultato più prestigioso per la società imolese. Nella cornice del Lago di San Novo a Zibido San Giacomo (MI) si sono svolti i Campionati Italiani di Aquathlon che assegnavano i titoli assoluti e di categoria age-group.

La gara, su distanza classica (2500 m corsa – 1000 m nuoto – 2500 corsa) è stata vinta da Andrea Secchiero (Fiamme Oro). L’Imola Triathlon era rappresentata da Luca Cavina, che parte subito alla grande con un’ottima prima frazione di corsa, difendendosi egregiamente nel nuoto e nella seconda frazione di corsa. Termina la gara in 34’09”, conquistando il 3° posto nella categoria S2 (15° assoluto) e portando per la prima volta una medaglia di un Campionato italiano alla squadra imolese.