Bandini alle Hawaii per l’ XTERRA World Championship

Francesco Bandini qualificato per i campionati del mondo XTERRA alle Hawaii

Francesco Bandini qualificato per i campionati del mondo XTERRA alle Hawaii

Continuano i risultati internazionali per l’Imola Triathlon, il 19 agosto Francesco Bandini era in Germania, a Zittau, per l’XTerra Germany in caccia della qualifica per i campionati mondiali che si svolgeranno a Maui, alle Hawaii.

Fortunatamente per il nostro esperto del cross triathlon, la sera prima della gara è arrivata la notizia della qualifica ottenuta a maggio durante l’XTerra Portugal, permettendogli quindi di gareggiare in Germania senza troppe pressioni e senza rischiare infortuni.

Tornando alla gara, la temperatura abbastanza rigida (acqua ed aria a 20 gradi, ma muta vietata) ha fatto uscire dall’acqua Francesco leggermente più attardato del solito, in 9° posizione di categoria, poi con una buona frazione in MTB è riuscito a recuperare fino ad arrivare in T2 al 5° posto (insieme al gruppo che comprende anche il 2°,3° e 4° di categoria). Durante la frazione di corsa, si è presentato qualche acciacco che non l’hanno fatto forzare più di tanto, vista la qualifica già ottenuta, e quindi si è “accontentato” di un ottimo 8° posto di categoria e 54° assoluto in 3h18’14”.

19059827_1794937290516751_9160263892448297944_nL’appuntamento da segnare in calendario sarà il 29 ottobre, dove a Maui, per l’XTERRA World Championship, il campionato mondiale del circuito di cross triathlon più importante del mondo ci sarà anche il nostro Francesco Bandini a difendere i colori dell’Italia e dell’Imola Triathlon. Forza Francesco!