Duathlon sprint imola – Starting list e briefing gara

cover-news-imola-triathlon-2Alla pubblicazione delle starting list provvisorie (disponibili nella pagina della gara), sono 259 gli atleti iscritti alla prima edizione del duathlon sprint di Imola. Numeri aggiornati al mercoledì 11 aprile e quindi con ancora le iscrizioni aperte per qualche giorno.

Obiettivo dei 250 iscritti ampiamente superato dall’Imola Triathlon coordinata da Paolo Gaddoni, che può vantare una partecipazione da gara di livello nazionale.

Alle 11 partirà la gara femminile, sono 42 le atlete iscritte, le favorite della vigilia sono Eveniya Kovaleva del CUS Parma, la giovanissima Marianna Angelica Giglioli, classe 2000 del Velo sport Carpi e Federica Benacchio (Jalmicco Triathlon). Tra le atlete imolesi occhi puntati su Giada Golinelli.

La gara maschile, in programma alle 11.10 vedrà alla partenza 217 atleti, si confermano i favoriti della vigilia Massimo Cigana (Eroi del piave) e Mattia Camporesi (T.D Rimini), darà battaglia anche Daniele Angelini del CUS Ferrara, che si è avvicinato da poco alla disciplina, ma già ai campionati italiani di duathlon classico a Quinzano la settimana scorsa ha mostrato grandi doti arrivando 8° assoluto. Tra gli imolesi cercheranno di mostrarsi tra le prime posizioni anche Luca Cavina, Fabio Galassi e Martino Dall’Osso.

Pubblicato anche il briefing gara con tutte le informazioni utili per gli atleti: programma della manifestazione, regolamento, info sulle logistiche e i servizi, tra cui il servizio “primi passi”In considerazione delle numerose adesioni di atleti esordienti e con poca esperienza di Duathlon, dalle ore 9:00 alle ore 9:30 (prima dell’apertura della zona cambio), sarà disponibile un addetto dell’organizzazione per spiegare le regole fondamentali e dare consigli su come gestire le operazioni in zona cambio e durante la gara.

Briefing gara
Elenco iscritti (provvisorie – al 11 aprile)
Starting list (provvisorie – al 11 aprile)