Duathlon Imola: Noleggio bici e tanti servizi extra

Sarà il Duathlon di Imola la manifestazione a cui è affidato il compito di aprire la ricca stagione di eventi sportivi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari del 2018.
La gara che si svolgerà il 15 aprile prossimo all’autodromo imolese è infatti il nuovo evento sportivo che inaugura la stagione ricca di appuntamenti del circuito imolese. Un motivo di orgoglio per gli organizzatori che hanno ottenuto anche il patrocinio del Comune di Imola a suggello dell’evento, che assieme alla gara ospiterà anche alcune iniziative di corollario che contribuiranno a rendere ancora più piacevole la giornata.

Oltre allo “spinning corner”, l’area già annunciata ove gli atleti potranno riscaldare i motori prima della partenza e dove anche gli accompagnatori potranno far girare le gambe a ritmo di musica, ci sarà un’altra gustosa opportunità a fare da cornice all’evento.
L’organizzazione infatti ha appena siglato un accordo con la gestione dell’autodromo per rendere possibile l’accesso al simulatore di Formula 1 che si trova presso la zona dei box (Tariffa:10€ x 10 minuti).

Simulatore F1 autodromo Imola

Simulatore F1 autodromo Imola

Il sofisticato sistema di corsa virtuale darà la possibilità a chi vorrà cimentarsi di vivere la sensazione che provano i piloti quando corrono su una monoposto, con tanto di percezione del fondo stradale, dei cordoli e, soprattutto, dell’accelerazione e della frenata, tutto il necessario per emulare le traiettorie dei campioni della F1, ma in totale sicurezza.
bike-passion-logoAltro servizio garantito dagli organizzatori del duathlon sarà oltre all’assistenza tecnica per la bici, anche il noleggio di alcuni modelli di bici da corsa messi a disposizione del partner tecnico della gara, il negozio “Bike Passion” che si trova proprio all’interno dell’impianto dell’autodromo. Un’opportunità in più per chi vorrà provare in gara una bicicletta più performante.

logo sport new

Tutto è pronto quindi per ospitare gli atleti che parteciperanno al duathlon imolese che promette divertimento non senza grande attenzione per garantire agli atleti le condizioni ideali per un grande performance, che verrà immortalata dai fotografi di “Omnia Foto” di Bologna che riprenderanno le fasi più avvincenti della gara.